- Routes
-
by admin_kiriacoulis
Una crociera in Sardegna
La base di Portisco è situata nella splendida costa Smeralda, tra Porto Cervo e Porto Rotondo, ed è raggiungibile in soli 10 minuti dall’aereoporto di Olbia. In una verde insenatura naturale sorge il Marina di Portisco; un ambiente ideale per il turista nautico, capace di offrire la più vasta gamma di servizi, in uno spazio raccolto e molto accogliente
Da Portisco potrete navigare verso innumerevoli mete tra cui: l’arcipelago della Maddalena, parco naturale costellato di spiagge uniche, come la spiaggia rosa dell’isola di Budelli; la selvaggia Corsica, separata dalle bocche di bonifacio; la costa settentrionale della Sardegna fino a raggiungere la meravigliosa ed incontaminata isola dell’Asinara; la Sardegna orientale fino al golfo di Orosei, abitat privilegiato degli ultimi esemplari di “foca monaca”. Lungo le vostre rotte troverete una costa ben servita da Marine attrezzate e potrete godervi una vacanza unica, anche frequentando ambienti esclusivi.
Le coste si articolano nei golfi dell’Asinara a settentrione, di Orosei a oriente, di Cagliari a meridione e di Alghero e Oristano a occidente. Sono alte, rocciose e con piccole insenature che a nord-est diventano profonde e s’incuneano nelle valli (rias).Litorali bassi e sabbiosi, talvolta paludosi si trovano nelle zone meridionali e occidentali: sono gli stagni costieri, zone umide importanti dal punto di vista ecologico. Molte isole ed isolette la circondano e tra queste la più grande è l’isola di Sant’Antioco, seguono poi l’Asinara, l’San Pietro, la Maddalena e Caprera. I quattro punti estremi sono: Capo Falcone (a nord) Capo Teulada (a sud) Capo comino (ad est) Capo dell’Argentiera (ad ovest).